Comerio, cambia la viabilità in centro storico
Da lunedì 17 ottobre saranno apportate, in via sperimentale, alcune importanti modifiche alla viabilità del centro storico di Comerio

Da lunedì 17 ottobre saranno apportate, in via sperimentale, alcune importanti modifiche alla viabilità del centro storico di Comerio.
Sarà istituito un senso unico nella parte finale di via Garibaldi da Largo Emilio Ossola alla rotonda e sarà modificata l’organizzazione sia dei parcheggi che della carreggiata in via Garibaldi dal Circolino a Largo Emilio Ossola.
Cambieranno gli orari per la sosta nel centro; da inizio via Garibaldi a Largo Emilio Ossola sarà consentito il parcheggio per un tempo massimo di 30 minuti. Saranno inoltre predisposte apposite corsie per i pedoni su via Garibaldi.
«Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con queste modifiche sono diversi – spiegano dall’amministrazione comunale guidata da Silvio Aimetti – ed in particolare: prima di tutto aumentare la sicurezza dei pedoni, con particolare riguardo agli alunni delle nostre scuole e alle persone anziane; in secondo luogo con la nuova circolazione e con i nuovi limiti alla sosta è nostra intenzione far sì che i commercianti possano promuovere e far conoscere le loro attività senza peraltro penalizzare i residenti che nel corso dei prossimi anni avranno a disposizione nuove aree di parcheggio all’interno del Comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.