Cattaneo: “L’artigianato lombardo è un’eccellenza”
Presentato a Palazzo Pirelli il Rapporto 2016 Confartigianato imprese Lombardia. In vista un nuovo testo di legge “Lombardia è Ricerca” che definirà le norme per la governance del sistema

«I dati presentati oggi confermano che l’artigianato lombardo è una realtà dinamica e di eccellenza, sia in termini di produttività sia per capacità di innovazione. Sempre più, nell’ottica dei nuovi modi industriali basati su Internet, tali capacità saranno fondamentali per vincere le sfide dell’economia circolare e della sharing economy. Per questo, il Consiglio regionale continuerà a sostenere e confrontarsi con Confartigianato, in vista di obiettivi di crescita e di espansione». Così il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, è intervenuto alla presentazione del Rapporto 2016 di Confartigianato Imprese Lombardia “Per vincere domani”, che si è tenuto questa mattina a Palazzo Pirelli.
«L’utilizzo delle tecnologie digitali è uno snodo importante per il settore – ha dichiarato Cattaneo –sia per aumentare la produttività sia per esaltare la creatività dei nostri artigiani, soprattutto dei giovani e delle donne».
Ricordati i due interventi normativi varati nell’attuale legislatura regionale a sostegno del settore: la legge regionale 11/2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività” e la legge regionale 26/2015 su Manifattura 4.0. «Il mese prossimo – ha annunciato Cattaneo – l’assemblea lombarda esaminerà un nuovo testo di legge “Lombardia è Ricerca” che definirà le norme per la governance del sistema. Un ulteriore contributo alla crescita per le oltre 45mila imprese artigianali».
(Nella foto: al centro Raffaele Cattaneo, a sinistra Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Lombardia, e a destra Francesco Cancellato, direttore Linkiesta)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.