Sciopero generale, Adl ci mette anche l’ospedale unico
Il sindacato di base aggiunge, alla lunga lista di rivendicazioni della piattaforma nazionale, anche l'ipotesi di creare un nuovo unico polo sanitario tra Busto e Gallarate
ADL Varese aderisce allo sciopero generale proclamato dai Sindacati di Base per il giorno 4 novembre per l’intera giornata, visto le importanti motivazioni di proclamazione: per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego, contro l’aumento dell’orario a 38 ore, contro le pagelle di valutazione della Legge Brunetta, per un reale aumento contrattuale
contro le politiche economiche e sociali del governo Renzi, per una Scuola e per una Sanità pubblica, per la difesa e l’attuazione della Costituzione e il NO alle modifiche proposte dal governo; contro l’attuale sistema previdenziale e la controriforma Fornero, la riforma Madia, il jobs act, a favore di un art.18 universale per tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
Il provinciale del sindacato aggiunge anche una rivendicazione strettamente legata al contesto legale: si manifesterà anche contro l’ospedale unico Gallarate-Busto. Per questo si terrà un presidio davanti all’ingresso dell’ospedale di Busto Arsizio in via A. da Brescia il 4 novembre dalle 16:00. ADL Varese in occasione dello sciopero generale organizza un presidio perchè ritiene che i due ospedali di Busto Arsizio e Gallarate siano vicini ai bisogni dei cittadini e che debbano essere mantenuti e che invece un ospedale unico sia costoso, scomodo e porterà ad una ulteriore riduzione dei servizi, reparti, personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.