Galimberti e Astuti da Renzi per la campagna referendaria
Si è svolta la riunione del Comitato nazionale dei Sindaci "Basta un Sindaco", di cui fanno parte i Primi Cittadini che appoggiano la riforma
Questa mattina, presso il Centro Congressi Roma Eventi, si è svolta la riunione del Comitato nazionale dei Sindaci “Basta un Sindaco”, di cui fanno parte i Primi Cittadini che appoggiano la riforma costituzionale su cui saremo chiamati a e esprimerci domenica 4/12.
Presenti il Segretario Provinciale PD Astuti e il Sindaco di Varese Galimberti.
Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è soffermato sull’importanza, anche per i territori e per le istituzioni più vicine al cittadino, della riforma costituzionale.
Molte le tematiche sollevate durante l’iniziativa, organizzata su impulso del Ministro Graziano Del Rio e del Sottosegretario Rughetti e coordinata dal Senatore Cociancich.
Come cambiano e verso quale direzione le relazioni istituzionali fra i diversi livelli di governo del Paese? Come si rendono esigibili i diritti fondamentali? Quale ruolo giocano le istituzioni democratiche nella vita dei cittadini e nei fatturati delle imprese?
Le competenze e l’autonomia degli enti sono stimoli o limiti all’esercizio delle libertà individuali? Queste sono le domande su cui i relatori, giunti da tutta Italia, hanno dato risposta animando il dibattito fra alcuni dei protagonisti della vita istituzionale del governo e dei territori che sostengono il Sì al referendum costituzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.