La Siberia raccontata da Werner Kropik
Il documentarista sarà ospite sabato 15 giugno di Le vie dei venti. Appuntamento in Sala Montanari
Sabato 15 giugno Werner Kropik, grande viaggiatore e documentarista, sarà ospite della rassegna Le Vie dei Venti. L’incontro, dal titolo "In slitta con i nomadi di renne" di Werner Kropik, è in programma alle 21 in Sala Montanari.
Werner racconterà un viaggio in Siberia, in treno fino a Workuta, poi in jeep, a piedi e infine sulle slitte trainate dalle renne dei Nenets, i nomadi che seguono la migrazione naturale delle renne e che vivono in tenda.
Werner Kropik, eclettico viaggiatore con la passione del racconto in immagini, è nato a Vienna nel 1942, dove ha conseguito la maturità e ha studiato per sei anni all’Accademia di Belle Arti. Trasferitosi a Lugano ha lavorato in proprio come orefice. Coltiva la passione del viaggiare dal 1960. Dopo il suo ritorno da un viaggio di quasi 8 mesi in bicicletta che lo ha portato da Lugano a Hong Kong (1994-1995) , si dedica attualmente all’attività di videoamatore, impegnato alla produzione di documentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.