Elementari, al doposcuola anche “lezioni di democrazia”
Il nuovo servizio dedicato agli studenti delle scuole primarie è improntato sul rispetto dell’altro e l’importanza delle regole
Tempo di novità per le scuole primarie di Rancio Valcuvia: dall’anno scolastico 2017/18 verrà introdotto il doposcuola, un servizio preziosissimo per coordinare in tempi della famiglia con genitori che lavorano.
Si tratta, come ha spiegato la consigliera comunale Alessia Scalvini, “di un progetto con finalità educative. Si studieranno l’educazione alla socialità, il rispetto delle regole di convivenza civile, l’educazione alla democrazia e al rispetto dell’altro”.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì subito dopo le lezioni di scuola.
Verranno inoltre proposte diverse iniziative come laboratori creativi (riciclo, pasta modellabile ecc), laboratorio di giardinaggio e aiuto compiti.
Il costo complessivo è di 50 euro al mese e le iscrizioni chiudono con il 5 di febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.