Bande, carri e chiacchiere: il 4 marzo arriva il Carnevale
Fissati giorno e programma dei festeggiamenti. Ad accompagnare i carri anche le bande di Arcisate e Brenno Useria
E’ stata fissata la data del Carnevale di Arcisate. Maschere e carri sfileranno sabato 4 marzo a partire dalle 14.
Presenti alla sfilata le due bande del paese, quella di Arcisate e quella di Brenno Useria, il tradizionale carro del Re del Cium, carri allegorici provenienti sia da Arcisate che dai comuni della provincia e i cortei di maschere a tema.
Dopo la sfilata per le vie del paese la festa continuerà all’area feste della Lagozza con la tradizionale distribuzione delle chiacchiere, mentre al bar dell’area si potranno trovare pop-corn, cium e bevande calde.
Dalle ore 14 saranno a disposizione, per i più piccoli, reti elastiche, scivoli e palloncini colorati. All’arrivo della carovana dei carri nell’area feste ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone giganti.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arcisate con la Pro Loco in collaborazione con Comitato Carnevale, Gruppo Alpini, APE-Associazione genitori, Protezione Civile e Croce Rossa Valceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.