Bande, carri e chiacchiere: il 4 marzo arriva il Carnevale

Fissati giorno e programma dei festeggiamenti. Ad accompagnare i carri anche le bande di Arcisate e Brenno Useria

Carri, dolci e sorprese al Carnevale di Arcisate

E’ stata fissata la data del Carnevale di Arcisate. Maschere e carri sfileranno sabato 4 marzo a partire dalle 14.

Presenti alla sfilata le due bande del paese, quella di Arcisate e quella di Brenno Useria, il tradizionale carro del Re del Cium, carri allegorici provenienti sia da Arcisate che dai comuni della provincia e i cortei di maschere a tema.

Dopo la sfilata per le vie del paese la festa continuerà all’area feste della Lagozza con la tradizionale distribuzione delle chiacchiere, mentre al bar dell’area si potranno trovare pop-corn, cium e bevande calde.

Dalle ore 14 saranno a disposizione, per i più piccoli, reti elastiche, scivoli e palloncini colorati. All’arrivo della carovana dei carri nell’area feste ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone giganti.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arcisate con la Pro Loco in collaborazione con Comitato Carnevale, Gruppo Alpini, APE-Associazione genitori, Protezione Civile e Croce Rossa Valceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.