Malnate ha eletto i suoi rappresentanti di quartiere
Oltre trecento persone hanno partecipato alle elezioni svoltesi per nominare i comitati di quartiere. Soddisfatto il Sindaco Astuti. Tutti i risultati

Si sono svolte oggi, domenica 6 febbraio, le elezioni dei rappresentanti dei Comitati di quartiere nel comune di Manate. I comitati sono stati istituiti al posto delle Consulte di Zona, che dopo otto anni di attività non hanno dato le risposte desiderate.
Le candidature erano state raccolte attraverso un bando pubblicato alla fine dello scorso anno e che si è chiuso venerdì scorso.
Soddisfatto dei risultati ottenuti il sindaco Samuele Astuti: « Siamo molto soddisfatti per il risultato di questa mattina. Sono in molti ad essersi candidati nei diversi comitati e ad aver illustrato le proprie proposte. E soprattutto c’è stata una bella risposta di partecipazione da parte della popolazione di Malnate che dimostra sempre di voler partecipare con proposte e idee per la nostra città. Ringrazio il Presidente della Commissione Affari istituzionali Sansone e tutta la squadra per aver lavorato alla costituzione dei comitati di quartiere: aumentare gli spazi di democrazia è sempre molto importante. Il coinvolgimento e le sollecitazioni provenienti dalla popolazione sono centrali per noi e i Comitati di quartiere, sono certo, saranno un utile canale in questo senso»
Di seguito i risultati
ZONA A – CENTRO, FOLLA E BARAGGIA. Votanti: 107
Folador Marco 27
Bonometti Diego 20
Francescotto Gianfranco 18
Pizzuti Sabrina 15
Cichello Mariano 12
Croci Luca 8
De Castro Udo 7
ZONA B – ROGOREDO E ROVERA. Votanti: 27
Longo Giovanni 14
Della Moretta Maurizio 8
Fornoni Isidoro 4
Innocenti Antonio 1
ZONA C – GURONE. Votanti: 95
Ghielmi Francesco 41
Munari Carla 34
Negro Stefano 20
ZONA D – SAN SALVATORE. Votanti: 47
Cocchi Guido 14
Macchi Anna 14
Martino Massimiliano 9
Columella Biagio 8
Gatto Alessando 1
Schede nulle 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.