Docente morta per meningite: vaccino gratis per gli studenti
All'ospedale San Carlo da lunedì 20 febbraio sarà attivo un ambulatorio per vaccinare gratuitamente tutti i ragazzi dell'istituto dove insegnava la docente uccisa dalla meningite
La morte della docente, colpita da meningite, ha scosso la scuola Curie Sraffa di Milano. Per tranquillizzare studenti e docenti, la Regione ha deciso di attivare un ambulatorio dedicato per le vaccinazioni.
A partire da lunedì 20 febbraio gli studenti potranno vaccinarsi contro il meningococco ACWY nell’ambulatorio creato presso l’Ospedale San Carlo. Complessivamente saranno coinvolti circa 1.000 studenti, suddivisi in 50 classi, e circa 150 operatori dell’Istituto.
Il vaccino sarà offerto gratuitamente ai ragazzi che frequentano la scuola della docente colpita da malattia meningococcica. Anche il personale docente e non docente della scuola potrà accedere al percorso agevolato di vaccinazione, con la formula del co-pagamento già prevista per gli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.