“Moon river on the lake”: un weekend di musica e arte
Dal 5 al 7 maggio un evento "poliartistico" animerà lo spazio espositivo comunale dell'Antica rimessa del tram
Si intitola “Moon river on the lake” il secondo appuntamento di “Art – Stagione espositiva 2017” in programma il prossimo fine settimana all’Antica rimessa del tram di Lavena Ponte Tresa, in via Ungheria 2.
«Sarà un fine settimana “poliartistico” – spiegano gli organizzatori dell’associazione Sull’acqua che organizza l’evento con il patrocinio del Comune – con momenti dedicati al canto, alla musica, alla pittura e alla scultura, per promuovere l’incontro tra diverse modalità di espressione artistica».
L’evento, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio, vedrà la partecipazione di numerosi e noti artisti: la collaborazione musicale sarà a cura della cantante e insegnante di canto Anna Maria Garriga, che terrà un laboratorio corale sabato pomeriggio e un concerto la sera, accompagnata dal pianista Enrico Salvato.
Saranno inoltre presenti i pittori Franco Caspani, Ruggero Pezzaga e Carlo Pezzana, che l’autunno scorso, sempre a Lavena Ponte Tresa, hanno esposto le loro opere nella collettiva “Emozioni d’estate”.
Ci saranno poi le opere in ceramica dell’Atelier Capricorno: le sculture ceramiche in refrattario di Eugenia Branca, le incisioni e le sculture di Anny Ferrario e l’antica tecnica giapponese del Raku di Anna Genzi.
L’evento si apre venerdì 5 maggio alle 18 con l’inugurazione, cui seguirà un aperitivo musicale.
Sabato 6 maggio, dalle 15 alle 16.15, è in programma un laboratorio di canto per bambini ed adulti. I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1238877.
Nella serata di sabato, alle 21, il concerto “Moon river on the lake”, con un programma di musica italiana e francese, jazz e brani tratti da famosi musical”. Alla conclusione sarà offerto un rinfresco.
Domenica 7 maggio la giornata sarà dedicata all’arte, con entrata libera alla mostra dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.