Elezione di Napolitano, i commenti
I commenti italiani e internazionali sulla elezione di Giorgio Napolitano
Grazie Giorgio Napolitano per senso responsabilità e generosità nell’accettare secondo mandato come Presidente Repubblica Italiana. (Martin Schultz presidente Parlamento Europeo)
Dopo averglielo chiesto voto convinto Napolitano. Il paese per vivere deve passare da riforme profonde delle istituzioni altrimenti si rischia il collasso della democrazia. Preferisco che a guidare questo processo sia un uomo come Napolitano per la sua storia e per le sue idee. Può e deve essere il nostro De Gaulle. E io lo preferisco agli sbandamenti di chi urla al Parlamento di arrendersi perché circondato, di chi vuole annullare i partiti e i sindacati e vuole una democrazia diretta on line che si arroga il diritto di rappresentare tutti. Il passaggio ad una nuova Repubblica è drammatico ma oggi sento che abbiamo fatto il passo giusto per iniziare (Enrico Rossi presidente Regione Toscana)
Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. E’ in atto un colpo di Stato. Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati. Hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale (Beppe Grillo)
Oggi è una giornata importante per la nostra Repubblica. Ringrazio il Presidente Giorgio Napolitano per lo spirito di servizio e per la generosita’ personale e politica con cui ha accettato di proseguire il suo impegno e la sua opera in un contesto tanto difficile e incerto (Silvio Berlusconi)
Bisogna misurare le parole, l’enfasi propagandistica rischia di introdurre del veleno nella lotta politica (Nichi Vendola, su Twitter)
Sono sempre stato convinto che le decisioni parlamentari possano e debbano essere discusse e criticate anche duramente, ma partendo dal presupposto che si muovono nell’ambito della legalità democratica costituzionale (Stefano Rodotà, giurista, sulle parole di Beppe Grillo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.