Un compratore per la Ginori in fallimento
La proposta sarebbe avvenuta lo scorso 26 marzo, secondo il curatore fallimentare Andrea Spignoli. La proposta prevede 13 milioni di euro di offerta economica e la rioccupazione di 230 lavoratori
Un soggetto industriale italiano avrebbe presentato un’offerta al Tribunale di Firenze per rilevare la Richard Ginori. La proposta sarebbe avvenuta lo scorso 26 marzo, secondo quanto ha riportato all’Ansa il curatore fallimentare dell’azienda Andrea Spignoli. La notizia è stata confermata dai sindacati in un incontro con le Rsu dell’azienda. La proposta prevede 13 milioni di euro di offerta economica e la rioccupazione di 230 lavoratori: elementi che, secondo i Cobas di Richard Ginori, saranno la base della nuova asta fissata per il 22 aprile.
La Ginori è un marchio molto noto anche in provincia di Varese: vantava infatti unità produttive a Laveno Mombello dopo la fusione con la Società Ceramica Italiana di Laveno (S.C.I.) avvenuta nel 1965.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.