Atmosfere mediterranee con i Mandolinisti Bustesi

L’ensemble "Renzo Pistoletti" in cocnerto per sabato 15 luglio alle ore 18,00 presso la Casa della Musica-villa Ottolini-Tosi

Mandolinisti Bustesi

Prosegue anche nella stagione estiva la settima edizione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, rassegna musicale realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio. L’appuntamento è per sabato 15 luglio alle ore 18,00 presso la Casa della Musica-villa Ottolini Tosi (via Volta, 4).

L’ensemble “Renzo Pistoletti” è la formazione da camera dei Mandolinisti Bustesi che, in questa occasione, propone un programma legato alle atmosfere musicali mediterranee. Si intrecceranno storia, musica etnica, tradizione e folklore attraverso il suono degli strumenti a plettro che, seppur in varie forme, sono sempre stati presenti nella cultura musicale dei popoli mediterranei.

Ecco dunque, partendo dalla “Serenissima” Venezia, un viaggio ideale lungo il mediterraneo orientale verso la Dalmazia e la Grecia, per poi tornare, con la musica di Raffaele Calace, ad ascoltare arie di ispirazione medio orientali per poi terminare con la più classica e tradizionale musica partenopea.
Ascolteremo dunque brani di Carlo Munier, Vlado Sunko, Tomislav Kalebic, Dimitris Dounis, Nikolaos Lavdas e Raffaele Calace.

Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.

Ingresso libero e gratuito. Organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.