Giovedì in centro, marching band e tradizioni
Continuano gli appuntamenti nel centro cittadino con diversi appuntamenti

Continuano gli appuntamenti estivi nell’ambito di “Vieni in centro il giovedì sera”! e di Busto Estate, il calendario delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto del Commercio e del Comitato Commercianti Centro Cittadino e delle associazioni del territorio.
La serata di giovedì 27 luglio sarà all’insegna della musica: il teatro Sociale organizza l’iniziativa “Marching Busto” che vedrà tre marching band sfilare per le vie della città proponendo diversi generi musicali. La partenza dei gruppi è prevista da tre diversi punti della città alle 20.45 (viale Piemonte, piazza Plebiscito, parco Stelvio): le bande si ritroveranno poi in piazza san Giovanni, dove, alle 21.30 si esibiranno in un concerto ricco di colori, ritmi e coreografie spettacolari. In piazza santa Maria dalle 21.00 sarà invece protagonista il Gruppo Libido con un concerto di musica rock.
Questo giovedì è in programma anche l’iniziativa “Ghiacciolo di Sant’Anna” promossa dall’associazione JCI Varese (Junior Chamber International–Sezione di Varese) in collaborazione con gli Amici del Tempio Civico e Lions Club Busto Arsizio Host a sostegno della campagna lionistica “A me gli occhi”, che ha l’obiettivo di prevenire alcuni difetti visivi, in particolare l’ambliopia, che colpisce il 5% circa della popolazione infantile.
Durante la serata, in piazza santa Maria i soci di JCI Varese e i soci del Lions Club Busto Arsizio Host distribuiranno dei coupon che permetteranno di ritirare presso la gelateria ”Al Muretto”, in via Cavallotti, l’ormai tradizionale fresca specialità artigianale e ispirata alle pesche che un tempo maturavano nelle campagne bustocche a fine luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.