Un commedia “sopra le nuvole” con Almodovar

Al cinema torna il grande regista. Nelle sale anche "Benvenuto Presidente!", "Gli amanti passeggeri" e "Croods"

Amanti Passeggeri AldomovarGiovedì 21 marzo uscirà al cinema Benvenuto Presidente! Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), nonostante il nome impegnativo, è una persona semplice: lavora come bibliotecario nel paese di montagna in cui vive da sempre. A causa di un incredibile errore nelle votazioni, Peppino – come tutti lo chiamano – viene eletto Presidente della Repubblica. Ritenendosi fuori posto in una posizione così autorevole, il nuovo Presidente si dimostrerà invece all’altezza grazie al suo innato buonsenso. L’unica pecca riguarda il protocollo: sarà compito del vice segretario generale della Presidenza della Repubblica (Kasia Smutniak) richiamarlo all’ordine, insegnargli i comportamenti che meglio si addicono al suo nuovo ruolo e soprattutto frenare alcune iniziative decisamente bizzarre.
Il nuovo lavoro di Almodovar è una commedia “sopra le nuvole” dal titolo Gli amanti passeggeri, nelle sale dal 21 marzo. Durante un volo diretto a Città del Messico, un’avaria crea un situazione di grave pericolo per i passeggeri. Mentre i piloti ed il Centro di Controllo collaborano per trovare una soluzione che garantisca l’incolumità di tutti, gli assistenti di volo si organizzano per rendere il momento meno traumatico possibile, offrendo simpatici siparietti ed esibendosi in gag (involontarie) di ogni genere. Fra i protagonisti segnaliamo Penelope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega. 
Gli spettatori più piccini adoreranno i personaggi dei Croods. In seguito alla distruzione della propria caverna, una famiglia preistorica intraprende un viaggio alla ricerca di un nuovo rifugio, scoprendo un mondo abitato da creature straordinarie e vivendo tante nuove avventure. Nella versione originale Nicholas Cage presta la voce ad uno dei personaggi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.