Cervi a spasso per Uboldo
I primi avvistamenti ad Uboldo sono stati realizzati da genitori e piccoli alunni della scuola elementare quindi dai residenti della zona di via Risorgimento
Sono scappati dal parco Pineta e si sono ritrovati a girare per il centro di Uboldo dove, dopo un passaggio davanti alla scuola di via XX settembre, hanno abbattuto due cancelli prima di rifugiarsi nell’area boschiva alla periferia di Cerro. Protagonisti del movimentato giovedì mattina di Uboldo, che ha visto accorrere sul posto polizia provinciale, carabinieri, polizia locale e protezione civile i due esemplari maschi di cervo scappati probabilmente alle prime ore del mattino dall’area verde del Tradatese.
I primi avvistamenti ad Uboldo sono stati realizzati da genitori e piccoli alunni della scuola elementare quindi dai residenti della zona di via Risorgimento.
I carabinieri con la polizia provinciale, seguendo le segnalazioni dei residenti hanno cercato di circoscrivere la zona in cui si trovavano i due animali che però verso le 11 si sono divisi scappando, il più grande nella zona boschiva verso Cerro Maggiore e il più piccolo in direzione della Cascina Malpaga. In mattinata un terzo cervo era stato protagonista di un incidente con un’utilitaria guidata da una legnanese uscita fortunatamente illesa.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.