Un “sorriso” di successo per il Del Ponte
Migliaia di bambini hanno potuto godere delle tantissime splendide attrazioni e spettacoli proposti. Divorati oltre 7 quintali di costine

“Un Sorriso per il Ponte” si conferma sempre una festa molto amata dalle famiglie.
Nonostante le grosse difficoltà della viabilità, dovute alla gara di ciclismo, che hanno sicuramente fatto desistere molte persone dal cercare di raggiungere Varese, i numeri rimangono di tutto rispetto.
Migliaia di bambini hanno potuto godere delle tantissime splendide attrazioni e spettacoli proposti, alle due erano finiti quasi 7 quintali di costine, sono state consumate circa mille salamelle. Soprattutto l’incasso, che si aggira comunque intorno ai 27mila euro, dimostra quanto “Un Sorriso per il Ponte” sia entrato nel cuore di tutti.
Un successo che non appartiene solo a Il Ponte del Sorriso, ma a centinaia di volontari, a decine di associazioni e a tante attività commerciali che hanno sponsorizzato l’evento. Tutti insieme per un unico obiettivo: donare tanti sorrisi ai piccoli ammalati.
Tra i numerosi spettacoli uno in particolare è stato davvero speciale, quello realizzato con i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Millepiedi di San Fermo, che con il loro “Tutti in pista, la magia del circo” hanno divertito grandi e piccini.
Grande entusiasmo anche da parte degli aquilotti del torneo di basket organizzato dalla Pallacanestro Varese, grazie a Andrea Montagnoli. Prima classificata Robur et Fides, seconda Pallacanestro Gavirate, terza Pallacanestro Varese, quarta Verbano Luino, quinta Gazzada e sesta Cardano Al Campo, tutti campioni a pari merito di solidarietà.
“Un Sorriso per il Ponte” tornerà il prossimo anno, sempre più grande, sempre più bella, sempre per i bambini del nostro ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.