Referendum autonomia, i colonnelli del Carroccio a Luino
Presenti in città l'onorevole Giancarlo Giorgetti e il consigliere regionale Emanuele Monti: hanno incontrato gli amministratori locali della Lega
Ieri, domenica 8 ottobre, il vice sindaco Alessandro Casali con il presidente del Consiglio comunale Davide Cataldo e il capogruppo del Consiglio comunale di Luino Antonio Palmieri hanno accolto nell’ambito della promozione referendaria sull’autonomia di Regione Lombardia, il deputato e vice segretario Federale Lega Nord Giancarlo Giorgetti e il consigliere regionale Emanuele Monti.
E’ stata anche occasione per mostrare loro la Città e Palazzo Verbania in via di ultimazione.
Entrambi sono stati molto colpiti dal fascino dell’edificio, hanno fatto i complimenti per il lungolago di Luino e si sono ripromessi di poter vedere terminato ed attivo il gioiello di architettura Liberty che domina il Maggiore.
«Sono soddisfatto perché il commento di entrambi è stato che Luino non è mai stata così bella. – afferma il vice sindaco Casali – Ora attendiamo solo l’apertura dello splendido palazzo vista lago».
Il consigliere Regionale Emanuele Monti rimarca l’impegno economico di Regione Lombardia proprio per finanziare una quota rilevante di questo investimento e rilancia sul referendum: «Luino porta in dote oltre 80 milioni di residuo fiscale, soldi dei cittadini che dopo il referendum con un vero plebiscito del Si potranno gradualmente rimanere sul territorio per fare ancora più bella e vitale la capitale della sponda orientale del Lago Maggiore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.