Varese News

emanuele monti

Emanuele Monti è nato a Varese il 15 febbraio 1985, si è laureato in Economia Aziendale all’Università LIUC Carlo Cattaneo. Dopo una prima esperienza nel mondo imprenditoriale della moda, nel 2008 è diventato manager nell’industria della Cosmetica e poi dirigente de L’Oréal.

Tra il 2008 e il 2012 è stato membro della Segreteria Provinciale della Lega Nord di Varese e negli stessi anni è Commissario della prima Sezione della Lega Nord Varese.

Nel 2007 è diventato Consigliere comunale a Varese e ha assunto l’incarico di Presidente della Commissione servizi sociali. Sempre nel 2007 è stato eletto Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Lavoro ed edilizia scolastica.

Nel 2009 diventa Vice Presidente del Consorzio Demanio Lago Maggiore, Varese, Comabbio, Monate e viene eletto Presidente della Commissione Commercio del Comune di Varese. Dal giugno 2010 al dicembre 2013 è componente del CDA dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC.

Nel 2013 è stato candidato al Consiglio regionale della Lombardia, risultando il primo dei non eletti. Entra nel parlamento lombardo nel marzo 2016, a fronte delle dimissioni del Consigliere regionale Francesca Brianza, divenuta Assessore.

Alle elezioni regionali del 4 marzo 2018 Emanuele Monti è stato eletto consigliere regionale della Lombardia.

Aziende

Notizie sponsorizzate

FoxTown, 4 giorni di sconti esclusivi

Dal 10 al 13 Ottobre al via i Secret Privileges Days, interamente dedicati ai membri del programma fedeltà FoxPrivilege, l’imperdibile nuova App gratuita per gli amanti dello shopping

Opinioni

daniela gulino

Malnate

Busta con proiettili a Gulino, la firma è degli anarchici

A denunciarne il ritrovamento è l’ex candidata sindaco leghista che racconta di averla trovata nella buca delle lettere e di essere andata dai carabinieri a denunciare. Il leghista Monti: “È colpa della sinistra” ma la firma è anarchica