Varese News

emanuele monti

Emanuele Monti è nato a Varese il 15 febbraio 1985, si è laureato in Economia Aziendale all’Università LIUC Carlo Cattaneo. Dopo una prima esperienza nel mondo imprenditoriale della moda, nel 2008 è diventato manager nell’industria della Cosmetica e poi dirigente de L’Oréal.

Tra il 2008 e il 2012 è stato membro della Segreteria Provinciale della Lega Nord di Varese e negli stessi anni è Commissario della prima Sezione della Lega Nord Varese.

Nel 2007 è diventato Consigliere comunale a Varese e ha assunto l’incarico di Presidente della Commissione servizi sociali. Sempre nel 2007 è stato eletto Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Lavoro ed edilizia scolastica.

Nel 2009 diventa Vice Presidente del Consorzio Demanio Lago Maggiore, Varese, Comabbio, Monate e viene eletto Presidente della Commissione Commercio del Comune di Varese. Dal giugno 2010 al dicembre 2013 è componente del CDA dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC.

Nel 2013 è stato candidato al Consiglio regionale della Lombardia, risultando il primo dei non eletti. Entra nel parlamento lombardo nel marzo 2016, a fronte delle dimissioni del Consigliere regionale Francesca Brianza, divenuta Assessore.

Alle elezioni regionali del 4 marzo 2018 Emanuele Monti è stato eletto consigliere regionale della Lombardia.

Aziende

Studio Ungaro

Consulenza alla Direzione aziendale: . analisi del mercato di riferimento: concorrenza, trade, prodotti e servizi; punti di forza e di

Notizie sponsorizzate

Mercatino di Natale a Villa Buttafava

Il 18, 24 e 25 novembre 2018, nella splendida cornice di Villa Buttafava, in via Trento 44 a Cassano Magnago, torna come da tradizione l’undicesima edizione del Mercatino di Natale

Opinioni

Editoriale

La violenza distrugge, sui social e nella vita reale

La brutta vicenda che coinvolge diversi adolescenti a Varese ha alcuni riflessi che finora sono rimasti in secondo piano. C’è un aspetto non indifferente che riguarda la loro capacità di comunicazione

glocalsalute

Festival Glocal

Programmazione e qualità: le sfide della sanità

A GlocalSalute si è parlato di scenari complessi di oggi e di domani. L’invecchiamento della popolazione e l’aumento della spesa impongono scelte coraggiose per mantenere efficiente il sistema

vecchiaia anziani dotcuore

Varese

La salute protagonista a Glocal

Due appuntamenti domani venerdì 9 novembre: alle 15.00 si parlerà del paziente anziano e alle 17.45 del “Dialogo Interregionale con i Presidenti delle Commissioni Salute”

incontro centro congressi de filippi

Varese

Ospedali varesini: o si cambia o sarà il caos

Tanti i presenti al centro De Filippi per l’incontro dedicato ai mali della sanità cittadina. Il consigliere Astuti: “Impegniamoci tutti a trovare i 10 milioni per completare il Del Ponte”