Varese News

emanuele monti

Emanuele Monti è nato a Varese il 15 febbraio 1985, si è laureato in Economia Aziendale all’Università LIUC Carlo Cattaneo. Dopo una prima esperienza nel mondo imprenditoriale della moda, nel 2008 è diventato manager nell’industria della Cosmetica e poi dirigente de L’Oréal.

Tra il 2008 e il 2012 è stato membro della Segreteria Provinciale della Lega Nord di Varese e negli stessi anni è Commissario della prima Sezione della Lega Nord Varese.

Nel 2007 è diventato Consigliere comunale a Varese e ha assunto l’incarico di Presidente della Commissione servizi sociali. Sempre nel 2007 è stato eletto Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Lavoro ed edilizia scolastica.

Nel 2009 diventa Vice Presidente del Consorzio Demanio Lago Maggiore, Varese, Comabbio, Monate e viene eletto Presidente della Commissione Commercio del Comune di Varese. Dal giugno 2010 al dicembre 2013 è componente del CDA dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC.

Nel 2013 è stato candidato al Consiglio regionale della Lombardia, risultando il primo dei non eletti. Entra nel parlamento lombardo nel marzo 2016, a fronte delle dimissioni del Consigliere regionale Francesca Brianza, divenuta Assessore.

Alle elezioni regionali del 4 marzo 2018 Emanuele Monti è stato eletto consigliere regionale della Lombardia.

Aziende

Notizie sponsorizzate

TFS Group: packaging, sushi e innovazione continua

La mission di TFS Group, leader nei sistemi di confezionamento primario e secondario, in ambito alimentare, cosmetico, farmaceutico e tecnico, a proprio marchio e conto terzi, si amplia e arriva anche nel mercato alimentare

Autotorino Super Sales

Venerdì 12 e sabato 13 luglio Autotorino Mercedes-Benz e Jeep di Induno Olona vi aspetta con tanti promozioni irripetibili per partire in vacanza con un’auto nuova fiammante

Opinioni

inaugurazione aias centro autismo

Taglio del nastro per il centro diurno autismo

Inaugurata ieri, sabato 15 giugno la nuova “casetta” di Aias, fulcro di quello che già da un paio di settimane è il Centro Diurno Autismo, attaccato alla Sede centrale dell’associazione in Via Alba 30