Tigros e Croce Rossa insieme per aiutare chi ha bisogno

Sabato nei supermercati della Valceresio raccolta di materiali: un’iniziativa arrivata alla sua decima edizione

tigros valceresioSi terrà il prossimo Sabato 09 Mmarzo 2013, dalle 08.30 alle 19.00 ininterrotte, presso i supermercati Tigros di Arcisate, Bisuschio, Besano, Cantello e Saltrio, la consueta raccolta viveri, organizzata dal Comitato Valceresino della Croce Rossa Italiana.
I volontari/soci della Cri, con appositi punti raccolta all’ingresso, consegneranno ai clienti che si recheranno a fare la spesa un elenco sul quale sono riportati gli alimenti necessari, al fine di indirizzare la scelta in modo pianificato per aiutare le 67 famiglie – persone che vengono segnalate alla CRI dai servizi sociali dei comuni di appartenenza nell’ambito territoriale della valle.
La raccolta viveri viene effettuata due volte l’anno, una a marzo e l’altra a ottobre, consentendo di rifornire il magazzino. Una volta al mese avviene quindi la preparazione dei pacchi, nel rispetto dei bisogni e delle caratteristiche di ogni assistito a cui segue la distribuzione presso la sede di Arcisate o con la consegna a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi.
L’appello, in questi tempi difficili, consente con un piccolo gesto di continuare a garantire un sostegno ad un numero sempre più elevato di richieste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.