I maghi del barbecue si sfidano a Casciago
Sabato 6 gennaio in piazza Cavour si disputa la seconda edizione di "Low and Snow", gara a squadre per gli appassionati di cucina alla griglia
Befana affumicata a Casciago dove, nella giornata di sabato 6 gennaio, va in scena la seconda edizione di “Low and Snow“, una gara a squadre per i maghi del barbecue che potranno essere osservati da vicino da appassionati e curiosi.
Grazie all’organizzazione del “BBQ team” varesino “I Porci Scomodi” (vincitori del campionato italiano e portacolori azzurri al Mondiale di Irlanda 2017) in piazza Cavour – davanti al locale “Bi Birre&Bistrot” – si terrà una gara golosa e appassionante. Le squadre in lizza dovranno proporre tre portate, rigorosamente cucinate sul barbecue, che saranno giudicate da una giuria di esperti del settore. (La fotogallery si riferisce all’edizione 2017)
I grigliatori sono chiamati a preparare un piatto di carne (la bistecca), uno di pesce (la tartare di salmone) e a cimentarsi con il “mistery box” a sorpresa. La battaglia sarà aperta a una decina di formazioni provenienti dal Varesotto e dalle province limitrofe mentre la giornata sarà riscaldata dal pranzo (dalle 12), dall’arrivo della Befana (alle 15 circa) e dalla possibilità di gustare “beer brulé” e panettone alla griglia con il mascarpone. Lo scorso anno (QUI il resoconto) a vincere furono i brianzoli del team “All You Can Smoke”; la sfida al loro trono è lanciata: si comincia intorno alle 8,30, premiazione alle ore 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.