Sparatoria e assalto a un supermarket. “Sono dell’Isis”
È successo nel Sud-Ovest della Francia. Tre le vittime accertate, ucciso anche l'attentatore
Un terrorista, che ha dichiarato di essere dell’Isis, ha assaltato un supermercato a Trebes, nel sud-ovest della Francia, vicino a Carcassone. L’uomo – un trentenne di origine marocchine – ha ucciso tre persone, prima di essere a sua volta ucciso dalle teste di cuoio.
Prima della presa d’ostaggi al supermercato Super U di Trebes, l’assalitore ha rubato un’auto, sparando al conducente, rimasto gravemente ferito, e al passeggero al suo fianco, che è morto. Due invece le vittime dentro al supermercato.
Prima di entrare nel supermercato il sequestratore avrebbe gridato “Allahu Akbar”. L’uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler «vendicare la Siria» e chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, ora in carcere.
L’assaltatore avrebbe sparato anche contro alcuni agenti della Polizia che stavano facendo jogging.
«Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico»: lo ha detto il premier Edouard Philippe, che si trova nell’Est del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.