Addio a Patrizio Bogni, instancabile podista
Attivo con la Uisp in tanti campi, organizzatore di trail in Africa, è stato anche il promotore della Gallarate Night Run
Gallarate e il mondo del podismo danno l’addio a Patrizio Bogni, 58 anni, instancabile organizzatore di eventi podistici e di solidarietà.
Molto attivo anche nel sociale, Bogni è stato, tra l’altro, anche il promotore e organizzatore della Gallarate Night Run, evento podistico di richiamo, sempre accompagnato anche da una finalità sociale, associato alla “Tribù che corre”; aveva promosso anche il “Trail della brughiera” nella zona di Tornavento-Vizzola Ticino.

È stato membro del consiglio Nazionale Lega Atletica Uisp; del direttivo Uisp Varese, della commissione gruppi di cammino Uisp a livello Nazionale e Trails internazionali Uisp. È stato tecnico Istruttore FIDAL. Era tra i promotori di Run&TRavel, agenzia specializzata per trail in Africa. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati dalle associazioni e dai gruppi di podismo della provincia.
Il funerale si terrà oggi, lunedì 30 aprile, nella chiesa di Madonna in Campagna (viale Milano) alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.