I Bot premiati dai risparmiatori
Collocati titoli di Stato per 11 miliardi. Oggi l'ultima emissione di Btp dell'anno sulle scadenze a cinque e dieci anni
Le casse dello Stato portano a casa 11 miliardi di euro grazie alla collocazione di Bot (Buoni ordinari del tesoro) e Ctz (Certifizati del Tesoro zero coupon).
I Bot a sei mesi sono stati collocati per un ammontare di 8,5 miliardi di euro con un rendimento medio di 0,949% . La domanda è stata pari a 13, 3 miliardi di euro. Collocati anche 3,25 miliardi di Ctz (scadenza settembre 2014), con un rendimento lordo all’1,884%, con una domand apari a 5,5 miliardi di euro. Nel 2013 è previsto un calo dello spread a 280 punti base, contro la media di 395 punti del 2012.
Oggi, venerdì 28 dicembre, ci sarà l’ultima collocazione dell’anno con la’sta peri Btp a 5 e 10 anni offerti tra i due e tre miliardi di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.