Duemila panetti di hashish al posto degli elettrodomestici
Arrestato un corriere rumeno: 240 chili di droga nascosti su un camion, per un valore di oltre un milione e duecentomila euro
Doveva trasportare grossi elettrodomestici, ma nel suo autocarro aveva un carico ben più scottante.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno sequestrato a Venegono Superiore 2 mila panetti di hashish, pari a 240 chilogrammi, nascosti nel cassone di un autocarro condotto da un corriere di nazionalità rumena.
A bordo del mezzo sarebbero dovuti esserci grossi elettrodomestici, ma il peso del carico non corrispondeva al contenuto: così sono scattati ulteriori controlli e nei pallet imballati e perfettamente sigillati sono spuntati i panetti di hashish. La sorpresa non ha tardato a palesarsi: dalla prima pedana sezionata, nella parte inferiore racchiusa da una gabbia in legno, sono usciti fuori cinque voluminosi involucri confezionati con una spessa membrana di nastro adesivo, che a loro volta contenevano un impressionante numero di panetti. Stessa cosa per il secondo pallet controllato all’interno del cassone del camion.
Il conducente del mezzo di nazionalità rumena è stato dichiarato in arresto e non ha fornito indicazioni su quanto scoperto. La sostanza stupefacente trasportata è stata sequestrata e subito quantificata: il peso totale è risultato di 240 chilogrammi circa per un totale di poco più di 2000 panetti di hashish. Il valore stimato sul mercato si aggira attorno al milione e duecentomila euro.
Sono in corso indagini per verificare la provenienza e la destinazione dell’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.