Un concorso di poesia per ricordare Ginetta Bianchi
Un gruppo di professionisti ed imprenditori ha indetto un Concorso di Poesia per ricordarne la figura, in quanto la stimata professionista li ha accompagnati e introdotti con competenza nella loro attività professionale
Ginetta Bianchi, persona molto nota ai varesini, fu amministratrice immobiliare dal dopoguerra fino alla fine degli anni 80.
Un gruppo di professionisti ed imprenditori ha indetto un Concorso di Poesia per ricordarne la figura, in quanto la stimata professionista li ha accompagnati e introdotti con competenza nella loro attività professionale.
Questa 1^ edizione si è rivolta agli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Mons. E. Manfredini” e dei Licei Classico, Scientifico, Scienze applicate ed Artistico Sacro Monte e vi partecipano tutti gli studenti delle classi terze della Scuola “Manfredini” e tutti gli studenti dei Licei Sacro Monte.
Unica condizione fondamentale per prendere in considerazione le poesie è stata che nei versi vi fosse almeno un riferimento al paesaggio varesino o alla città di Varese, luoghi che Ginetta Bianchi amava e che sono stati al centro dei suoi articoli e delle sue poesie. La scelta di ricordare Ginetta Bianchi con un concorso di poesie deriva dal fatto che lei amava proprio scrivere poesie spesso pubblicate dalla Prealpina in occasione di viaggi, anniversari, capodanni o per “bacchettare” amministratori ed autorità rispetto alle loro inadempienze.
La premiazione avverrà sabato 2 giugno alle ore 18,00 presso la Scuola Manfredini, in Via Dalmazia 55, a Varese, al termine della Santa Messa e dell’arrivo nel piazzale della Scuola della fiaccolata proveniente dalla Madonna del Ghisallo, che vedrà come protagonisti gli alunni di Terza Media.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.