Centenario cade in bici
È successo nella tarda mattinata di lunedì, per fortuna l'imprevisto non sembra aver avuto gravi conseguenze. E subito dopo la Polizia Locale ha dovuto correre poco lontano per un pedone investito

L’età a tre cifre ha subito attratto l’attenzione sull’episodio, di per sé minimo: 100 sono gli anni sulle spalle dell’anziano caduto in bici in centro a Gallarate nella mattina di lunedì.
Polizia Locale e ambulanza del 118 sono intervenute in via Verdi, a pochi passi dal municipio, per soccorrere l’uomo, caduto mentre andava in bici e un po’ disorientato dopo l’episodio, pur – pare – senza gravi danni. E con un certo stupore si è registrata l’età del soccorso: un uomo nato nel lontano 1917, dunque in attesa di compiere i 101 anni.
Come detto, l’episodio pare non aver avuto conseguenze. Visitato sul posto dai paramedici, il centenario è stato poi valutato in “codice verde”, vale a dire senza ferite gravi: in ogni caso verrà sottoposto a una visita di controllo, dopo la caduta.
È stata una mattina impegnativa per la Polizia di Gallarate, già impegnata alle 10.20 per un ribaltamento di un’auto in via Volta. Poco dopo l’episodio dell’anziano caduto, la pattuglia è stata subito dirottata dal comando nella non lontana via Borghi, dove un uomo di 54 anni è stato investito da un’auto. È stato portato in ospedale in codice giallo, cioè con ferite ma non in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.