Per il Varese di Bettinelli c’è la capolista Atalanta
La sfida dei biancorossi alla capolista, che si giocherà domani a Zingonia, sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 (ore 14). Bettinelli carica i suoi: «Giocheremo al massimo»
Il Varese Primavera è atteso domani, sabato 10 novembre, da una trasferta difficilissima: i biancorossi saranno ospiti dell’Atalanta. La partita, valida per il decimo turno d’andata, si giocherà al centro sportivo di Zingonia e sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 alle ore 14.
Per i ragazzi di Stefano Bettinelli, reduci dalla bruciante sconfitta subìta in rimonta dal Sassuolo (2-3), ci vorrà una prova di grande orgoglio e qualità per riuscire a mettere i bastoni tra le ruote ai bergamaschi che guidano la classifica (con 24 punti) del girone B e risultano attualmente la miglior squadra dell’intero campionato Primavera.
Tra i convocati, pronto a guidare la difesa, c’è Mirko Miceli che, dopo aver lasciato il posto a Kink come fuoriquota contro il Sassuolo, sarà tra i titolari contro i neroazzurri; resta quindi fuori Jadilson.
In settimana la squadra ha lavorato per preparare al meglio la supersfida all’Atalanta e per lasciarsi alle spalle il ko contro il Sassuolo: «Insieme ai ragazzi ho analizzato la partita, cercando di capire il perché della mancata prestazione – spiega mister Stefano Bettinelli – Ho cercato di evidenziare quali sono stati gli errori commessi e dove dobbiamo ancora migliorare. La sconfitta mi è servita per far capire che possiamo essere importanti solo riuscendo ad essere sempre un gruppo: se alcune individualità escono dal coro la musica non è più la stessa. Sono sicuro che abbiamo fatto tesoro di quanto successo». Domani si va in casa dell’Atalanta: «Una gara difficilissima – ammette il tecnico – l’Atalanta viene da otto vittorie consecutive, ha perso solo la prima partita del campionato contro l’Inter in modo rocambolesco. Sappiamo cosa ci aspetta, loro no: ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.