Arriva “Orientiamoci 2012”
L'evento si terrà sabato 17 novembre 2012 presso la Scuola Primaria di Lavena Ponte Tresa
I servizi InFormaLavoro del Comune di Marchirolo e del Comune di Lavena Ponte Tresa organizzano la quinta edizione del Salone dell’Orientamento "Orientiamoci 2012" rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e alle rispettive famiglie.
L’evento si terrà sabato 17 novembre 2012 presso la Scuola Primaria di Lavena Ponte Tresa.
Alle ore 15.00 verranno aperti gli stand di 21 scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa: gli studenti potranno ricevere tutte le informazioni necessarie direttamente dai referenti di ogni istituto.
Alle ore 16.00 è prevista una conferenza sull’Apprendistato in Canton Ticino tenuta dall’Ufficio dell’Orientamento Scolastico e Professionale di Bellinzona.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dei servizi offerti alle scuole, Giornate di informazione orientativa, previsti dalla Carta dei Servizi InFormaLavoro adottata dalla Provincia di Varese e si inserisce nei percorsi di orientamento alla scelta formativa che le scuole già svolgono in autonomia.
L’intento principale è quello di presentare in un’unica giornata e in un unico luogo l’offerta formativa della Provincia di Varese e del vicino Canton Ticino, sollevando così le scuole secondarie inferiori dall’onere di invitare da sé i vari istituti "Orientiamoci 2012" è diventato un appuntamento annuale itinerante per favorire gli allievi e le famiglie nel processo di scelta post-obbligo.
L’evento è organizzato con il contributo anche delle Amministrazioni Comunali di Cugliate Fabiasco e di Cunardo e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.