Tutto esaurito per “La bella e la bestia” made in Gavirate

Lo spettacolo si terrà da venerdì 19 a domenica 21 ottobre all’Auditorium comunale e vede come protagonisti oltre sessanta attori di tutte le età

Prime tre rappresentazioni e subito tutto esaurito, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre all’Auditorium comunale di Gavirate, per il musical “La Bella e la Bestia” portato in scena dalla Compagnia teatrale Oratorio San Luigi di Gavirate con la regia di Claudio Bertolini e Dante Civelli. L’evento, dopo il recente successo della commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, è stato promosso in collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto e con l’associazione Con Andrea e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Gavirate.

L’allestimento di questo musical, alla cui notorietà ha contribuito su scala mondiale il film d’animazione prodotto dalla Walt Disney, ha coinvolto oltre sessanta attori, cantanti e ballerini, tutti protagonisti. La compagnia è infatti composta da bambini, adolescenti e giovani di Gavirate e dei centri vicini, seguiti da professionisti, educatori e da un gruppo di adulti che si sono resi disponibili per la realizzazione di costumi, per l’allestimento delle scenografie e di quant’altro servisse per accendere i riflettori sullo spettacolo. Il progetto è molto stimolante per la ricchezza della storia, per i valori che essa racchiude, per le musiche e le coreografie. I ragazzi lo affrontano da oltre un anno con prove e incontri settimanali, in un cammino educativo di crescita umana e artistica, tesi a cogliere il significato della loro giovinezza.

Gli incassi del musical, che sarà riproposto prossimamente a Varese, a Lugano e in altre località, saranno destinati, come nel caso della produzione precedente, a sostegnodi opere sociali.

BELLE: Elisabetta Sabatini
GASTON: Dante Civelli
LE TONT: Hermes Paganoni

LA BESTIA: Massimo Bolognesi
LUMIERE: Luca Mastrorilli
MRS. BRIC: Giada Gallone
MADAME DE LA GRANDE BOUCHE: Manuela Brivio
BABETTE: Maria Sartori
DIN DON: Michele Alberio
CHICCO: Davide Mastrorilli
MAURICE: Franco Mastrorilli
MONSIEUR D’ARC: Diego Rovedatti
PRINCIPE: Giovanni Micheloni
RAGAZZE OCHE: Leda Mazzocchi, Beatrice Papa, Cecilia Zaninelli, Chiara Speziani
LA ROSA: Chloe Dreaby
I LUPI: Federico Caon, Francesco Caprioli, Gabriele Confalonieri, Federico Fazzini, Lisa
Fontanella, Nicolò Franzetti, Marta Goldaniga, Federico Napoletano, Elena Natale, Emanuele
Orlandi, Stella Tombolini
IL BALLETTO: Giulia Biondi, Eleonora Cantini, Stefania Carini, Marianna Cawthorne,
Letizia Civelli, Elena Ferrario, Federico Ferrario, Celia Franzetti, Isabel Gianoncelli, Anna
Giuliani, Silvia Giuliani, Margherita Guerrini, Elisabetta Magrin, Alessia Mastrorilli, Marco
Mastrorilli, Giulia Natale, Eleonora Notturno, Chiara Polidoro, Serena Polidoro, Andrea
Rovedatti, Gabriele Uboldi, Martina Zaninelli, Rebecca Zavattari.

REGIA: Claudio Bertolini, Dante Civelli
DIREZIONE MUSICALE: Alberto Repossi
COREOGRAFIE: Claudio Bertolini
REGIA AUDIO: Alberto Mentasti
REGIA LUCI ED EFFETTI: Dario Galbiati, Giovanni Speziani
REGIA DI SALA: Paolo Speziani

COSTUMI: Fernanda Carini, Emanuela Crippa, Italia De Biaggi, Loredana Gamberoni, Giuliana Giuliani, Maria Luisa Giuliani, Natalina Giuliani, Giovanna Loriato, Cristina Mariotti, Adriana Olivato, Susanna Pauletto, Paola Rubizzo, Giuseppina Saviori
SCENOGRAFIE: Vittorio Baratella, Ivano Bellorini, Armando Caon, Gustavo Fazzini, Massimo Magrin, Andrea Troiano, Marco Zaninelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.