Tradate trafitta in casa dal Meda
La squadra di Mariotti paga care diverse assenze e viene battuta da tre reti della scatenata Trezzi (1-3). Di Croce la rete della bandiera
Il Real Meda batte il Tradate sul campo delle varesine (3-1) che quindi non riescono a dare continuità al successo della settimana precedente a Vicenza. Mister Mariotti deve disegnare una formazione condizionata dai numerosi infortuni e scende in campo contro un’avversaria che ha un attacco davvero stellare formato da Moselli, Pozzi e Trezzi.
Il Meda passa già al 10′: su assist di Moselli, Trezzi trova un gol da manuale del calcio applaudito anche dal pubblico di casa. Il Tradate ha subito l’occasione di pareggiare con una combinazione Russo-Croce che libera la giovane Tibaldi in area ma il suo tiro viene sventato dal portiere Stefanello. Le squadre si allungano e il Real Meda cerca di sfruttare la velocità di Trezzi con lanci che mettono in seria difficoltà la difesa del Tradate che però riesce a contenere il trio d’attacco delle ospiti sino al riposo. Nella ripresa le padrone di casa giocano con più convinzione anche grazie ad alcune modifiche di mister Mariotti: Cammarata va ad affiancare Croce in attacco mentre Tibaldi si sposta in fascia. E così, dopo 5′, le varesotte pareggiano: Mantuano serve proprio Cammarata in corsa, palla allungata verso Croce che si libera e realizza la rete dell’1-1.
Le padrone di casa sembrano così raddrizzare le sorti della gara ma devono fare i conti con 10′ di "follia" in cui la difesa non riesce a contenere Trezzi: due lanci di Somaschini mettono la punta ospite in condizione di realizzare due reti per il 3-1 che sarà definitivo.
Di certo le assenze hanno condizionato la gara delle tradatesi cui non è bastato l’impegno; da questo punto di vista la sosta del campionato non può che fare bene alla squadra di Mariotti, attesa alla ripresa dalla partita di Trento.
Tradate – Real Meda 1-3 (0-1)
Reti: Trezzi (M), Croce (T), Trezzi (T), Trezzi (T).
Tradate: Dibernardo, Piccolo, Sava, Guidetti, Fuoco, Mantuano, Tipaldi , Greppi, Croce, Russo, Cammarata. A disp.: Chea, Dolif, Minaudo, Bertoni, Castrignano.
Real Meda: Stefanello, Seveso, Chiggio, Confalonieri, Scrugli, Ragone, Dubini, Somaschini, Moselli Pozzi, Trezzi. A disp.: Aprile, Gramonelli, Ghezzi, Roncucci, Wolleb, Dipietro D’ippolito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.