Una Busto Bpm “azzurra” ricomincia dal Posillipo
Con sette giocatori reduci dalla Nazionale, la squadra di Baldineti affronta in trasferta i campani, quarti in classifica (sabato 5, ore 15)

Ricomincia il campionato di A1 maschile di pallanuoto arrivata alla penultima giornata di andata. La Busto Bpm affronterà nel primo match del 2019 una delle storiche formazioni del massimo campionato nazionale, il Posillipo, con match che si disputerà nella vasca dei campani.
La partita, in programma alle 15 di sabato 5 gennaio, vedrà opposte la terza e la quarta forza del torneo, motivo per cui il match assume una importanza particolare anche se i Mastini vantano sette punti di vantaggio in classifica sui rivali.
La preparazione al match della Bpm è stata condizionata dalle numerose assenze per via della Nazionale, che ha convocato ben sette uomini per l’impegno negli USA (Alesiani, Damonte, Di Somma, Fondelli, Nicosia, Dolce, Bruni): solo giovedì la squadra si è “riunificata” in quel di Busto Arsizio. Il Posillipo, affidato a coach Roberto Brancaccio, è stato piuttosto attivo sul mercato estivo con l’acquisto dei vari Tkac, Vukicevic, Lanfraco e Tanaskovic. E sta disputando un torneo di buon livello con un ritmo “da Final Six”.
«Si riparte in trasferta con una squadra che ha fatto bene fino ad adesso – commenta alla vigilia Marco “Gu” Baldineti – L’esito della gara dipenderà in buona parte dal nostro approccio alla partita: sono molto fiducioso nonostante i nazionali debbano ancora smaltire del tutto il fuso orario».
La prova di campionato servirà anche a preparare al meglio la Busto Bpm per la ripresa del cammino in Len Champions League; mercoledì 9 gennaio i Mastini ospiteranno alle “Manara” lo Spandau ’04 nella sesta giornata della competizione.
CLASSIFICA: Brescia, Recco 30; BUSTO A. 27; Posillipo 20; Florentia, Genova Quinto 18; Ortigia Sr 17; Lazio 13; Roma, Napoli, Trieste 12; Savona 10; Catania 7; Bogliasco 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.