Banco Bpm, brivido vincente. E ora c’è Spalato
Una rete di Valentino a fil di sirena dà la vittoria ai Mastini su Roma (9-8). Mercoledì 23 (ore 20,30) la sfida alle "Manara" con lo Jadran

Doveva essere una partita di preparazione in vista dell’impegno di Champions e invece la gara interna della Banco Bpm Busto contro la Roma si è rivelata una trappola dal quale i Mastini si sono salvati in extremis.
Solo una rete di Giuseppe Valentino (foto in alto / Squarzanti), realizzata a pochi secondi dalla sirena finale, ha dato alla Sport Management la vittoria (9-8) contro i giallorossi, squadra di medio-bassa classifica che però ha quasi strappato il pareggio alle “Manara”.
Vero che la Busto Bpm ha comandato nel punteggio per tutta la gara e che Baldineti ha messo in vasca anche la promessa Matteo Barbetta, 16 anni, cresciuto nel vivaio, però dai Mastini ci si attendeva una maggior concretezza nel chiudere il match. Alesiani e compagni hanno condotto la gara anche di tre lunghezze (6-3, 8-5) prima di farsi riacciuffare e vincere a fil di sirena.
CLASSIFICA SERIE A1 (dopo 14 giornate)
Brescia, Recco 39; BUSTO A. 36; Posillipo 26; Florentia 24; Genova Quinto 21; Ortigia Siracusa 20; Lazio 19; Trieste 15; Can. Napoli 13; Roma 12; Savona 11; Catania 10; Bogliasco 4.
ORA LA CHAMPIONS
Mercoledì sera – 23 gennaio, ore 20,30 – la squadra di Marco Baldineti è attesa da un nuovo, importante impegno in Len Champions League, sempre nella vasca amica delle “Manara”. A Busto Arsizio arriverà lo Jadran Spalato che già in passato ha incrociato i guantoni con i Mastini in campo internazionale.
I dalmati, due coppecampioni in bacheca, stanno faticando in questa fase a gironi di Champions e sono proprio alla ricerca di una vittoria che possa aiutare a risalire la china. Ma chiaramente, la Banco Bpm non ha intenzione di lasciare punti in casa: il sogno Final Eight è troppo grande.
CLASSIFICA girone B (dopo 6 giornate)
Jug Dubrovnik 18; BUSTO BPM 13; Olympiacos Pireo 11; Mladost Zagabria 8; Szolnoki Dosza 6; Spandau 04 Berlino 4; Jadran Spalato, Hannover 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.