Fiamme nel condominio, i pompieri salvano una donna
Fumo dalle finestre di un edificio in zona pedonale: diversi mezzi impegnati. L'incendio è partito nel seminterrato e il fumo denso ha ostacolato l'evacuazione
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Mazzini a Gallarate, per un incendio in un’abitazione.
Si tratta di un edificio di tre piani nel centro pedonale della città. Il comando di Varese ha inviato sul posto un’autopompa polivalente e una autoscala, cui si sono aggiunti anche un’autobotte e un’ulteriore autopompa, dai distaccamenti di Busto–Gallarate e di Somma Lombardo. Presente anche la Polizia Locale.
L’incendio è partito dallo scantinato del fabbricato: le fiamme hanno creato una densa coltre di fumo che ha invaso le scale dello stabile e alcuni residenti sono rimasti bloccati nei propri alloggi. I pompieri hanno anche salvato una donna facendola uscire da una scala esterna posizioniata per permettere l’evacuazione, soccorso un altro condomino, spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
I vigili del fuoco hanno operato per circa due ore, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.