Furti a Malnate, la Lega lancia l’allarme
Con un comunicato la sezione cittadina del Carroccio chiede più sicurezza. L'amministrazione risponde: «Abbiamo fatto molto per la difesa del territorio»
Prima un furto alle scuole medie nella notte tra mercoledì e giovedì, con un bottino di cinque computer e capi di abbigliamento, poi l’effrazione di un bar a Gurone (foto), poco lontano dalle scuole elementare.
La sezione cittadina della Lega, con un comunicato firmato dai consiglieri comunali Paola Cassina e Stefano Negro, lancia l’allarme: “Sottolineiamo – si legge nella nota – che non più tardi di ieri (28/02/2019) chiedevamo conto all’Amministrazione per il furto alla scuola “Sauro” e ci teniamo a sottolineare che, con questo, si tratta del quarto furto in meno di venti giorni: non vorremmo che, con tutto il da fare che ha l’Amministrazione a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, se ne perdesse il conto. Lo chiediamo di nuovo: quali azioni concrete questa Amministrazione prevede di mettere in atto per presidiare il territorio? Servono. Non lo diciamo noi: lo dicono i fatti».
Al comunicato della Lega risponde l’assessore Irene Bellifemine con lo stesso mezzo: «Molto è stato fatto per la difesa del territorio – viene scritto nel comunicato – in collaborazione con le nostre Forze dell’Ordine e con il fattivo aiuto dei cittadini, sempre fondamentali con le loro segnalazioni. Ancora molti sono i progetti che abbiamo intenzione di realizzare, qualora i Malnatesi decidano rinnovare la loro fiducia nella nostra coalizione. Come primo intervento, già da oggi, sarà attivo il nuovo antifurto che coprirà tutte le zone della scuola e non solo alcune come fino ad ora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.