Furti a Malnate, la Lega lancia l’allarme

Con un comunicato la sezione cittadina del Carroccio chiede più sicurezza. L'amministrazione risponde: «Abbiamo fatto molto per la difesa del territorio»

furti malnate

Prima un furto alle scuole medie nella notte tra mercoledì e giovedì, con un bottino di cinque computer e capi di abbigliamento, poi l’effrazione di un bar a Gurone (foto), poco lontano dalle scuole elementare.

La sezione cittadina della Lega, con un comunicato firmato dai consiglieri comunali Paola Cassina e Stefano Negro, lancia l’allarme: “Sottolineiamo  – si legge nella nota – che non più tardi di ieri (28/02/2019) chiedevamo conto all’Amministrazione per il furto alla scuola “Sauro” e ci teniamo a sottolineare che, con questo, si tratta del quarto furto in meno di venti giorni: non vorremmo che, con tutto il da fare che ha l’Amministrazione a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, se ne perdesse il conto. Lo chiediamo di nuovo: quali azioni concrete questa Amministrazione prevede di mettere in atto per presidiare il territorio? Servono. Non lo diciamo noi: lo dicono i fatti».

Al comunicato della Lega risponde l’assessore Irene Bellifemine con lo stesso mezzo: «Molto è stato fatto per la difesa del territorio – viene scritto nel comunicato – in collaborazione con le nostre Forze dell’Ordine e con il fattivo aiuto dei cittadini, sempre fondamentali con le loro segnalazioni. Ancora molti sono i progetti che abbiamo intenzione di realizzare, qualora i Malnatesi decidano rinnovare la loro fiducia nella nostra coalizione. Come primo intervento, già da oggi, sarà attivo il nuovo antifurto che coprirà tutte le zone della scuola e non solo alcune come fino ad ora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.