Piccoli supporter crescono con “lezioni di tifo”
Insolita mattinata per gli alunni della scuola paritaria Maria Ausiliatrice che hanno seguito la lezione dell'Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo”

Ieri 4 marzo presso la scuola Maria Ausiliatrice di Varese si è svolta una vera e propria lezione di tifo sportivo tenuta dall’Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo” (SDT) che dalla stagione 2013-14 promuove in giro per l'Italia, presso scuole e società e federazioni sportive, il tifo nella sua più alta e nobile espressione.
Due ore con il capitano della Openjobmetis Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e alcuni educatori della SDT per spiegare ai ragazzi di 4a e 5a elementare e di 1a e 2a media cosa significa tifare per la propria squadra al di là del risultato, solo con lo spirito di supportarla in ogni momento anche in quelli più difficili, e mai tifare contro la squadra avversaria.
A questa prima lezione seguirà un secondo momento formativo domenica 17 marzo quando i ragazzi saranno invitati a partecipare con le loro famiglie, alla partita Openjobmetis Pallacanestro Varese – Vanoli Cremona tifando in modo sportivo come hanno imparato ieri a scuola Buon basket a tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.