Piccoli supporter crescono con “lezioni di tifo”

Insolita mattinata per gli alunni della scuola paritaria Maria Ausiliatrice che hanno seguito la lezione dell'Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo”

varie scuola

Ieri 4 marzo presso la scuola Maria Ausiliatrice di Varese si è svolta una vera e propria lezione di tifo sportivo tenuta dall’Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo” (SDT) che dalla stagione 2013-14 promuove in giro per l'Italia, presso scuole e società e federazioni sportive, il tifo nella sua più alta e nobile espressione.

Due ore con il capitano della Openjobmetis Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e alcuni educatori della SDT per spiegare ai ragazzi di 4a e 5a elementare e di 1a e 2a media cosa significa tifare per la propria squadra al di là del risultato, solo con lo spirito di supportarla in ogni momento anche in quelli più difficili, e mai tifare contro la squadra avversaria.

A questa prima lezione seguirà un secondo momento formativo domenica 17 marzo quando i ragazzi saranno invitati a partecipare con le loro famiglie, alla partita Openjobmetis Pallacanestro Varese – Vanoli Cremona tifando in modo sportivo come hanno imparato ieri a scuola Buon basket a tutti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.