Marco Bortolussi si candida alla guida del paese
Il gruppo "Per Crosio" ha individuato il candidato sindaco all'interno del gruppo di maggioranza uscente. «È necessario instaurare un filo diretto con i cittadini per ricostruire il senso di comunità», spiega il capolista di "Per Crosio"

Sarà Marco Bortolussi il candidato della lista “Per Crosio”. Il candidato sindaco è stato scelto all’interno del gruppo di maggioranza uscente.
Bortolussi è di Crosio da sempre: consigliere comunale dal 2009, rappresenta oggi la continuità dell’amministrazione.
«L’obiettivo condiviso – spiega – è di dedicarsi insieme ad un programma tanto semplice quanto ricco: preservare ciò che abbiamo oggi, riscoprire le tradizioni di ieri, aprirsi alle novità di domani. Porteremo a termine le attività rimaste in sospeso, proporremo nuovi progetti per far fronte alle esigenze del Comune, ci impegneremo ad ascoltare e dare risposta alle richieste della popolazione».
«È necessario instaurare un filo diretto con i cittadini per ricostruire il senso di comunità. Se l’istituzione è avvertita come un limite al coinvolgimento, noi vogliamo togliere questa barriera e creare un rapporto di fiducia e collaborazione con ciascun cittadino di Crosio. Lavoreremo insieme per valorizzare il paese, in sinergia con tutte le realtà presenti sul territorio della Valbossa, siano esse Comuni, associazioni culturali, sportive, di volontariato o di altra natura collettiva al fine di incrementare la cooperazione e la condivisione dei servizi».
Bortolussi è sostenuto da gran parte degli amministratori uscenti, ma avrà l’appoggio anche di volti nuovi.
«Vogliamo amministrare i futuri cinque anni insieme alle persone di Crosio e per questo nei prossimi giorni saranno organizzati degli incontri per consentire ai cittadini di proporre idee e progetti. A breve verrà presentata la lista dei candidati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.