Cus Insubria verso i Campionati Nazionali Universitari
Ventinove atleti del Cus varesino sono diretti alle finali de L'Aquila. Il punto di forza sarà la squadra di basket

Si avvicina il momento delle finali nazionali. Dal 17 al 26 maggio a L’Aquila si svolgeranno i Campionati Nazionali Universitari.
Anche per quest’anno il Cus Insubria di Varese si presenta all’appuntamento in sei discipline, che impegneranno ben 29 atleti di Taekwondo, Tennis, Atletica, Judo, Karate e Pugilato.
Gli studenti varesini punteranno anche quest’anno sul basket. La grinta e la preparazione atletica dei ragazzi terribili di coach Andrea De Vita confermano che lo sport che negli anni d’oro della Ignis portò Varese alla ribalta sportiva nazionale, resta un fiore all’occhiello del nostro territorio.
La compagine dei “condor” biancorossi ha conquistato la fase finale dei campionati 2018 vincendo il derby lombardo contro il Cus Brescia. Un gruppo tutto nuovo che in pochissimi allenamenti ha costruito un assetto di squadra equilibrato ed idoneo ad affrontare un doppio impegno secco.
Un grande orgoglio per la realtà del Cus Insubria Varese che raggiunge così un altro grande traguardo,
consapevole del fatto che sicuramente questi ragazzi, uniti dai colori del Cus sapranno dare grosse
soddisfazioni al campus universitario varesino con risultati sportivi ma anche umani, binomio immancabile
quando si parla di CNU e Cus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.