La squadra di Galli scende in campo: “Pronti a ripartire”
Aula consiliare affollata per il primo consiglio. Assegnate le deleghe. Protesta silenziosa di SiAmo Caronno: consiglieri seduti con un foglio appuntato al petto

Sala consiliare affollata per il primo consiglio comunale a Caronno Varesino ieri, giovedì 6 giugno. Il nuovo sindaco Raffaella Galli, eletta nella lista della Lega, ha presentato la sua squadra e al termine del consiglio ha dichiarato:«Auguro a tutti, maggioranza e minoranza, buon lavoro. Spero si riesca ad operare in sintonia per il bene del paese».
Unica nota di una seduta senza scossoni la “protesta silenziosa” della candidata di SiAmo Caronno, che siede sui banchi dell’opposizione, che si è presentata, insieme al compagno di partito Federico Longhi, con un foglio appuntato al petto con la scritta: 589.061, 80 euro. La protesta si riferisce, con molta probabilità, al denaro speso per Villa Menni, investimento più volte contestato dalla lista di Maria Rosa Broggini.
LE DELEGHE
Nella giunta: Fulvio Mantovan vice sindaco con delega al Bilancio, Tributi locali e al Personale; Mario De Micheli assessore, delega Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sicurezza, Polizia Locale e Protezione civile; Nicoletta Basso assessore, delega a Cultura, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili e Biblioteca Comunale; Raimondo Levorin assessore delega Ecologia e Ambiente.
Consiglieri di maggioranza: Gianluca Perego, Vittorio Ballerio, Fulvio Mantovan, Raimondo Levorin, Cinzia Battilana, Gianfranco Pocchetto.
Consiglieri di minoranza: Maria Rosa Broggini, Federico Longhi, Gianfranco Gumiero (SiAmo Caronno); Galileo Mongera (Lista civica per Caronno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.