Torna “Conosci Castello Cabiaglio“
L’iniziativa il prossimo weekend fra antichi mestieri, storia e tanta natura

Ci sarà il mercato del “Bio&Solidale“ del Giustoinperfetto ma anche tanti laboratori dedicati a grandi e piccini, mostre, esposizioni e tanta storia locale nell’edizione di “Conosci Castello Cabiaglio“.
L’appuntamento è per il 13 ottobre alle 10 quando si inizia partendo dalla piazza del paese per conoscere i segreti del bosco: una visita guidata in mezzo alla natura (scarpa da tennis consigliata).
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alla 15.30 “Prova a stampare“ con dimostrazione e sperimentazione per piccoli e adulti di stampa a caratteri mobili, serigrafia, calcografia e litografia.
Seguirà dalle 12 alle 15 la possibilità di godere di visite guidate alla chiesa del paese. Alle 12 è in programma il bioristoro in piazza mentre alle 15 tutti alla scoperta di passaggi nascosti tra piazza e cortili: visita teatrale itinerante con giovani attorni di Castello Cabiaglio.
Alle 16.30 merenda e alle 17.30 concerto di flauto e organo a cura del Gruppo Ronchelli. In caso di maltempo il ristoro non sarà interamente garantito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.