A Gavirate e Varese gli ultimi derby
Chiusa la stagione regolare; la Petra è l'unica squadra della provincia ai playoff cui accedono anche Canegrate, Mariano e Cerro
L’ultima di campionato in serie C femminile è servita per assegnare l’ultimo dei quattro posti nei playoff ai quali si erano già qualificate Canegrate, Mariano e Varese. Sfida dunque a distanza tra Corbetta e Cerro con la prima squadra impegnata nel facile turno con la già retrocessa Vigevano e Cerro opposto alla più tosta Vertemate. La vittoria di Cerro ha però reso inutile il successo di Corbetta e definito gli accoppiamenti della poule promozione.
Tra le varesine si è disputato il derby tra Gavirate e Malnate, andato alle padrone di casa che alla Carducci hanno chiuso il campionato con una vittoria di misura. Altro derby a Busto dove l’Ardor aveva il duro compito di ospitare la Petra Varese, formazione tecnicamente superiore che è scesa in campo per un test pre-playoff e l’ha spuntata in modo netto. La Pro Patria infine ha affrontato la capolista Canegrate, una delle maggiori pretendenti alla promozione. Merlotti e compagne si sono date da fare per finire al meglio la stagione uscendo sconfitte di soli 5 punti.
Sugli altri campi Fino Mornasco ha battuto in casa il forte Cucciago che dopo la delusione del mancato ingresso nei playoff ha abbassato i ritmi; a Legnano vita facile per Mariano Comense già sicura dei suoi playoff.
Le prime quattro classificate dei gironi A e B giocheranno il 25, 26 e 27 maggio (ritorno il 30 e 31 maggio; spareggi il 1°, il 2 e il 3 giugno, in casa della meglio classificata). Infine l’8, il 9 e il 10 giugno si disputerà un girone all’italiana a 4 squadre: saranno 3 quelle che saliranno in serie B.
Risultati – 26a e ultima giornata – Gavirate-Malnate 53-50; Fino Mornasco-Cucciago 75-62; Vigevano-Corbetta 45-60; Legnano-Mariano Comense 40-76; Ardor Busto-Varese 49-69; Cerro-Vertematese 47-38; Pro Patria-Canegrate 51-56.
Classifica finale: Canegrate 44; Cerro, Mariano 40, VARESE, Corbetta 38; Cucciago 34; Vertemate, PRO PATRIA BUSTO, Fino Mornasco 24; GAVIRATE 22; MALNATE 14; ARDOR BUSTO 12; Legnano 8; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.