Poliseno: “Contento per la mia lista civica”
Il candidato del centrodestra deve recuperare il 7% da Zaffaroni ma è ottimista. E agli elettori della Lega dice: "Possono scegliere tra il nuovo e civico da una parte e la falce e martello dall'altra"
Nicola Poliseno guarda al dato positivo della sua lista civica, sa che sarà dura, ma non sembra preoccupato dalla rincorsa che lo attende nelle prossime due settimana. La sua lista personale (Cassano Magnago – Poliseno Sindaco) incassa il 14,76%, solo l’1% in meno di quanto ottenuto dal PdL: «Do un giudizio assolutamente positivo del voto, era quel che ci aspettavamo» dice sicuro, mentre si reca negli studi di Gad Lerner per il commento in diretta tv, accanto allo sfidante Zaffaroni. «Mi fa piacere che lista civica con mio nome abbia fatto exploit, siamo stati premiati come lista perché il nostro progetto di governo sta facendo partecipare le persone. Se guardiamo ad esempio al caso di Renzi a Firenze e di Tosi a Verona, vediamo che sempre più conta prima la città e solo poi struttura politica». Ora si apre la corsa per il ballottaggio, con l’incognita del comportamento dell’elettorato leghista. Il centrodestra è pronto a puntare sull’elemento civico e su una campagna elettorale moderata, Poliseno di fronte all’elettorato leghista indica comunque uno scenario netti: «Il popolo degli elettori leghisti possono vedere in noi il vero fronte moderato: o si vota il nuovo e il civico, o si vota falce e martello e l’organizzazione partitica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.