“Caso di omonimia, scambiati i risultati di un tampone”
A Germignaga registrato un solo caso di coronavirus. Il sindaco scrive: "Sono stati scambiati i dati anagrafici di due pazienti, abbinando erroneamente il risultato positivo di un tampone al nominativo di un nostro concittadino"
Uno scambio di persona e una cittadino di Gernignaga è risultato positivo al coronavirus ma non lo era. A comunicarlo è il sindaco Marzo Fazio con una lettera indirizzata ai suoi concittadini in cui, ieri, 31 marzo, faceva il punto sulla situazione dell’epidemia in paese.
“Cari germignaghesi – scrive il sindaco – nell’ottica di una più assoluta trasparenza e nella consapevolezza di quanto sia importante, in questi giorni, una comunicazione puntuale da parte delle istituzioni, desidero aggiornarvi sulla situazione nel nostro comune relativa all’epidemia di COVID-19 in corso in Italia.
Vi comunico che in data odierna ho ricevuto dalle Autorità sanitarie competenti la notizia secondo la quale, per un caso di omonimia, sono stati scambiati i dati anagrafici di due pazienti, abbinando erroneamente il risultato positivo di un tampone al nominativo di un nostro concittadino.
Al contempo, vi informo che una persona residente a Germignaga è risultata positiva al Covid-19. Attualmente si trova in isolamento in un’altra località, dove peraltro risultava già in precedenza. Mi faccio interprete della intera comunità germignaghese nel rivolgere l’augurio di una pronta ripresa, e manifestare la vicinanza anche ai suoi cari.
Al momento attuale, dunque, risulta presente tra i residenti a Germignaga solo un caso di positività al Covid-19. Si tratta del caso comunicato martedì 31 marzo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.