Prevenire è vivere: incontro con la Lilt
Giovedì 12 aprile serata promossa dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in collaborazione con la LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori
La prevenzione è al centro dell’incontro che il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, propone nella serata di giovedì 12 aprile nella sala Don Besana a Busto Garolfo (Mi). L’iniziativa dal titolo "Prevenire è vivere" è organizzato in collaborazione con la sezione LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori – di Legnano e vuole porre l’attenzione, ancora una volta, sulla necessità di "fare prevenzione". Una convinzione che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha sposato da tempo promuovendo e sostenendo la tappa di Busto Garolfo dell’Unità Mobile della LILT durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
«La prevenzione è una delle armi più efficaci che abbiamo a disposizione per difendere la nostra salute», afferma Maria Carla Ceriotti, presidente del CCR. «Adottare degli stili di vita corretti, oltre che sottoporsi a controlli periodici possono aiutare a prevenire malattie anche gravi. Il Circolo Culturale e Ricreativo, associazione che si pone al fianco della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, si è fatto promotore di questo incontro nella convinzione che il ruolo di una banca locale non sia solamente quello di sostegno alle imprese e alle famiglie, ma di essere organizzatore e sostenitore di iniziative dedicate alle persone. E, quando parliamo di salute, il tema è particolarmente delicato».
All’incontro di giovedì 12 aprile interverranno Flavio Giranzani, presidente della delegazione di Legnano della LILT, sul tema "La prevenzione oggi in oncologia:alimentazione e stili di vita"; Rosetta Mietto, senologa dell’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini di Castellanza parlerà di "Diagnosi precoce dei tumori della mammella" e Simona Ghiozzi, medico dermatologo dell’Ospedale San Paolo di Milano, che affronterà il tema "Melanoma, trattamento e prevenzione".
La serata sarà moderata da Anna Daverio, coordinatrice LILT della sezione di Legnano.
Inizio alle 21 nella sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Busto Arsizio 23 a Busto Garolfo. La partecipazione è libera.
sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
via Busto Arsizio, 23 – Busto Garolfo (Mi)
Flavio Giranzani, presidente LILT delegazione di Legnano: "La prevenzione oggi in oncologia:alimentazione e stili di vita";
Rosetta Mietto, senologa dell’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini di Castellanza: "Diagnosi precoce dei tumori della mammella";
Simona Ghiozzi, medico dermatologo dell’Ospedale San Paolo di Milano: "Melanoma, trattamento e prevenzione"
Modera: Anna Daverio, coordinatrice LILT della sezione di Legnano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.