Overtime fatale per la Petra
Varese perde a Canegrate e scende al quarto posto; Pro Patria in rimonta, al Gavirate il derby con l'Ardor mentre Malnate cade di nuovo
Varese perde all’overtime, bene Pro Patria e Gavirate, male Ardor e Malnate: questo il riassunto per la serie C femminile che ora si fermerà per Pasqua (ritorno in campo il weekend del 14 e 15 aprile) ma che ha vissuto un turno interessante come l’8° del girone di ritorno.
La partita di cartello è andata alla capolista Canegrate che ha battuto in casa la Petra Varese in una partita bella e intensa. Le ragazze di Lilli Ferri, che già all’andata persero dopo una gara contro un’avversaria in gran forma, sono partite lente ma poi hanno iniziato a risalire fino al 18-8 di parziale nel terzo periodo. Da lì la partita è rimasta in equilibrio e con l’ottima Lovato (24 punti e 8/12 da 2) e una precisa Pelosi (13 punti con un 3/3 dall’arco) Varese è riuscita a prolungare la gara all’overtime. Nei 5′ supplementari però Canegrate, anche con un pizzico di fortuna, ha portato a casa i due punti per la classifica.
L’atteso derby tra Ardor e Gavirate ha visto la vittoria delle ragazze di Di Rico e le gaviratesi non hanno avuto troppe difficoltà contro una Busto con sempre maggiori problemi di organico e con sempre meno ambizioni. Meglio le concittadine della Pro Patria che a piccoli passi conquistano un’altra vittoria contro una squadra non irresistibile, il Fino, che però si trova più in alto delle bustocche anche se da oggi i due club sono divisi da due soli punti.
Le ragazze di Malnate hanno infine ospitato il Mariano Comense, squadra in un buon momento di forma che non ha avuto remore nell’affrontare la gara con carattere, e nel chiuderla con un parziale importante (50-74).
Risultati: Ardor Busto-Gavirate 38-55 Cucciago-Legnano 53-45 Pro Patria Busto-Fino Mornasco 53-46 Corbetta-Vertematese 61-57 Vigevano-Cerro 45-100 Canegrate-Varese 65-61 Malnate-Mariano Comense 50-74.
Classifica: Canegrate, Cerro 34; Mariano 32; VARESE 30; Corbetta 28; Cucciago 26; Vertemate e Fino Mornasco 22; PRO PATRIA 20; GAVIRATE 18; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.