Ristorni bloccati, Maroni incontra Bignasca
Vertice tra Leghe in Canton Ticino. I due politici hanno discusso dei rapporti tra Italia e Svizzera e delle questioni legate al fisco e ai ristorni bloccati
Si è tenuto questa mattina a Lugano l’incontor tra il leader della Lega dei Ticinesi, Giuliano Bignasca e l’ex ministro degli interni del Carroccio, Roberto Maroni. I due politici, secondo quanto anticipato dalla stampa ticinese, avrebbero discusso dei rapporti tra Svizzera e Italia affrontato le questioni calde legate al rispetto degli accordi bilaterali. Secondo Maroni sarebbe da rivedere la decisione del governo italiano di inserire la Svizzera nella "black list", l’elenco dei paesi sospetti per il fisco. Una decisione in questo senso potrebbe portare il governo del Canton Ticino a fare un passo indietro sulla presa di posizione dello scorso anno che ha portato al blocco dei ristorni dedicati ai comuni di confine.
Blocco dei ristorni e sindaci in rivolta, leggi tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.