A teatro i burattini di Chicco Colombo
L'appuntamento è per domenica 18 marzo, alla Sala Montanari di via Bersaglieri, alle 10.30 e alle 16.30
Domenica 18 marzo l’appuntamento è con la rassegna “Fiabe”. Per il fine settimana Chicco e Betty Colombo propongono lo spettacolo di burattini “Acqua Magica”.
E’ uno spettacolo di burattini tradizionali tratto dalla tradizione del teatro dei burattini e riscritto da Enrico Colombo. Questo spettacolo è particolarmente rivolto ai bambini e rappresenta una testimonianza tipica della tradizione dei burattini anche se, è il caso di ricordarlo, non vi era nella tradizione una netta distinzione di pubblico tra adulti e bambini. La storia narrata nello spettacolo si avvicina alla fiaba popolare essendo la sua struttura narrativa simile a tante storie popolari diventate poi fiabe. Novità assoluta è la proposta di un personaggio maschera nuovo alla tradizione dei burattini: come Gianduia rappresenta Torino, Gioppino Bergamo, Fagiolino Bologna… a rappresentare Varese c è Girometta, trasposizione popolare di Pin Girometta, maschera creata per Varese da G. Talamoni.
L’appuntamento è alle 10.30 e alle 16.30, alla Sala Montanari di Piazza Bersaglieri di Varese.
Costo ingresso posto unico 6 euro. Prenotazione consigliata allo 393 33 15016, oppure orari ufficio solo mattino allo 0332 964402. Mail (solo fino a Sabato sera) : arteatrovarese@gmail.com
Con la prenotazione è possibile scegliere il posto di sala ed è valida sino a 15 minuti dall’inizio dello spettacolo posti numerati e rigorosamente 176 quelli disponibili.
PROGRAMMA COMPLETO SU:
http://web.me.com/khiccocolombo/Arteatro_Varese/STORIE_DI_FIABE_2012.html
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.